PRODUZIONE

SCI DI LEGNO PERSONALIZZATI

Ricerca

Gli sci vengono progettati, costruiti e realizzati dai nostri artigiani, con particolare attenzione al design, ai dettagli e l’utilizzo di materiali artigianali di ottima qualità rigorosamente made in Italy.
La continua ricerca di sofisticate tecnologie permette la realizzazione di sci prototipi da testare in laboratorio, in ogni fase chimica, fisica e dinamica.
L’ultimo step di controllo si effettua direttamente in pista a contatto con le diverse tipologie di neve.
 

Tecnologia costruttiva

La tecnologia e il design utilizzati per la costruzione degli sci artigianali Snowood è la struttura a sandwich, finora la più performante sul panorama del mercato sciistico di alta fascia. Essa garantisce una sciata fluida ed affidabile, inoltre assicura elevati livelli di rigidità assiale e torsionale, mantenendo stabilità strutturale e controllo anche ad alte velocità.
Un fattore importante per determinare le qualità e le caratteristiche comportamentali dell’attrezzo riguarda le metodologie di combinazione e d’assemblaggio dei materiali: è fondamentale che esse garantiscano rigidità flessionale/torsionale, resistenza e risposta elastica.

 



 

Design e progettazione

Gli sci Snowood rispecchiano la filosofia dell’azienda, che si riassume in questi termini: ricerca, qualità e dedizione nel lavoro con l’obiettivo principale di coniugare design, materiali artigianali, finiture ricercate in legno ed ottime prestazioni sulla neve.
Il valore aggiunto di Snowood è proprio la massima personalizzazione degli sci: dalla scelta della forma alle finiture in legno.
Non meno importante è, infine, la possibilità di inserire il proprio logo, il proprio nome e qualsiasi immagine caratterizzi la tua personalità.