NEWS

La vacanza ideale per bambini e famiglie nelle Dolomiti

Il comprensorio 3 Cime Dolomiti offre numerose attività per divertire i più piccoli e le loro famiglie. Tante opportunità dedicate a loro: sconti, iniziative e gratuità. Dalle scuole sci per bimbi allo slittino, dal conoscere le renne ai pupazzi giganti e tanto altro per rendere la vacanza neve delle famiglie con bambini varia ed interessante.

I piccoli sciano gratis 
I bambini fino a 8 anni sciano gratis, ricevono uno skipass gratuito se un accompagnatore adulto acquista un biglietto giornaliero. I ragazzi fino a 16 anni fruiscono della riduzione del 30% sul prezzo degli adulti.

Scuola sci per bimbi 
Le scuole di sci di Sesto, San Candido, Dobbiaco e Braies sono scuole specializzate per bambini, i più piccoli imparano le prime scivolate sulla neve con maestri di sci formati e qualificati, inoltre i comprensori sciistici sono dotati di campi scuole e attrezzature kinder garden per un maggior apprendimento giocoso alla pratica sciistica.

Slittino 
Divertimento non solo per i più piccoli, anche i grandi possono divertirsi sullo slittino nelle Dolomiti di Sesto.
Una gioia per tutti scendere per 5km in slittino immersi nel paesaggio delle Dolomiti, sono disponibili due piste con percorsi che attraversano vallate, prati e boschi innevati. Entrambe le piste da slittino sono completamente innevate da innevamento programmato.

Conoscere le renne 
Il comprensorio 3 Cime offre ai bambini la possibilità di conoscere le renne. Un branco di renne libere nel bosco aspetta i più piccini ed i loro genitori per il pasto: muschio islandese e un miscuglio di cereali come dessert.
 
Pupazzi giganti 
I bambini sono accolti da pupazzi di neve giganti alti 8 metri, sorridenti e felici. Le famiglie possono divertirsi, scattare foto e ogni adulto ritorna bambino.